Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Seconda giornata, prima in trasferta per l’Under 18 Eccellenza del Perugia Basket e prima vittoria per i grifoni che hanno la meglio sull’ostica formazione del Latina Basket.

Pronti, via!! e sono i padroni di casa a prendere le redini del gioco. I ragazzi di coach Salzano fanno valere la loro intensità e dinamismo su entrambi i lati del campo, soprattutto con Petrolini e la precisione dall’arco di Farina. Per i grifoni sono Capitan Spagnolli e Gatto  con un paio di folate a reggere l’urto dei laziali, ma una difesa molle e le poche iniziative in attacco rendono difficile ogni azione. Il primo quarto si chiude sul 24-20 per i padroni di casa.

Nel secondo quarto si procede sulla stessa falsa riga di quello iniziale. Nulli e Petrolini guadagnano vantaggi che i compagni sono bravi a concretizzare. Una timida reazione per Perugia guidata dai soliti Spagnolli e Gatto permette di non subire un passivo peggiore e si va alla pausa lunga con due lunghezze di svantaggio (38-40). 

L’intervallo accende qualcosa nei biancorossi e l’ingresso in campo di Taborgna dà la scossa giusta agli ospiti. Il giovane perugino imbriglia Petrolini togliendo fiato ai padroni di casa, mentre in attacco Buca comincia a fare la voce grossa sotto canestro facendo valere tutti i centimetri e i chili a sua disposizione. Il parziale del terzo quarto dice 18-24 e Perugia riesce a mettere la testa avanti. Ma per chiudere la partita servono ancora 10 minuti di ‘battaglia’. A far scorrere i titoli di coda è il Capitano. Spagnolli, autore di una prova sontuosa condita da 32 punti, segna a ripetizione anche nell’ultimo periodo, guidando i compagni verso una sofferta vittoria.

In casa Perugia Basket c’è tanto da fare, ancora, per migliorare entrambe le fasi di gioco. Rendere la difesa più cosciente e attenta e gli attacchi meno sterili e prevedibili devono essere gli obiettivi dei giovani grifoni già dalla prossima gara. 

Prossimo appuntamento lunedì 14 Ottobre alle ore 19.45 contro un avversario veramente ostico: la Virtus Valmontone.


LATINA BASKET - PERUGIA BASKET 68-79 (24-20, 16-18, 18-24, 10-17)

Arbitri: S. Noce e D. Bellamio.

LATINA BASKET: Donati 15, Nulli 9, Petrolini 21, Burchietti 4, Spadon ne, Giannini, Li Noce, Farina 12, Morgante, Ripepi ne, Ensoli 3, Rosella 4. All. Salzano, ass. Cappuccia.

PERUGIA BASKET: Versiglioni 2, Taborgna 1, Spagnolli 32, Palazzoni, Burini 2, Ginepri, Minieri 12, Cenerini, Gatto 15, Rossi 1, Buca 14, Caneponi ne. All. Vispa, ass. Lupattelli.

 

WORK HARD PLAY HARD

Stay Tuned!!